Conosci le famose stalagmiti di ghiaccio di Yokoze? Pochi le conoscono.
A Yokoze (横瀬), nella prefettura di Saitama, da otto anni vengono create grandi stalagmiti di ghiaccio in una zona della montagna per promuovere il turismo durante le stagioni invernali.
Di solito queste sono alte circa 30 metri e larghe 200.
La gente si diverte a spruzzare l’acqua che poi si gela. Le stalagmiti di ghiaccio si ingrossano, si uniscono e diventano sempre più grandi.
La notte i turisti possono ammirale illuminate da luci di vario colore che producono un effetto caratteristico. Con esse le stalagmiti di ghiaccio di Yokoze acquisiscono davvero un’altro aspetto e il colore del ghiaccio si trasforma magicamente.
Quest’anno a causa del COVID per vedere le stalagmiti di ghiaccio di Yokoze, per evitare la propagazione del virus, è necessaria una prenotazione.
Un funzionario dell’Associazione Turistica hanno detto: “Abbiamo aperto le porte a coloro che avevano esitato per la visita, ma che aspettavano, per lo stato di emergenza che è stato recentemente dichiarato. Siamo molto attenti alle norme anti-Covid, venite a vedere ed ammirare questo spettacolo“.
Anche se si può pensare che la semplice visione delle stalagmiti di ghiaccio di Yokoze possa essere qualcosa di non affascinante ti garantisco che ne vale la pena in quanto rappresentano uno spettacolo interessante, soprattutto la sera.
Andare a Yokoze durante l’inverno per vederle può essere una valida alternativa per una giornata diversa e per spezzare dalla vita della città soprattutto se vi trovate a Tokyo.
Per raggiungere la città di Yokoze è molto semplice e basta prendere la Seibu Ikebukuro Line che partendo da Ikebukuro garantisce l’arrivo nella città in meno di un’ora e mezzo.
Ti potrebbe anche interessare: