cosa vedere a Tokyo in 2 giorni

Itinerario per visitare Tokyo in 48 ore

Hai solo 48 ore e vuoi sapere cosa vedere a Tokyo in 2 giorni. Ecco una serie di consigli e un veloce itinerario su cosa vedere nella città di Tokyo.

Se hai a disposizioni 2 giorni per visitare Tokyo non preoccuparti il tempo che hai a disposizione è abbastanza.

Bisognerà ottimizzare al massimo i tempi ma riuscirari a vedere le parti principali della capitale giapponese: Tokyo. Quindi  la visita di Tokyo in 2 giorni è possibile.

Con questo itinerario i 2 giorni passati a Tokyo saranno indimenticabili e potrete vedere quanto di più interessante c’è nella città.

Shibuya

Giorno 1

I quartieri di Shibuya, Harajuku e Shinjuku

 

La visita della città potrebbe iniziare la mattina presto vedendo Shibuya dove vederete l’incrocio e lo Starbuck Coffee più popolati del mondo. Qui vederete anche la famosa statua del cane Hachiko. Quindi cosa vedere a Tokyo in 2 giorni se non  anche questo bellissimo quartiere?

Volendo da qui, a piedi, si può andare ad Harajuku Il quartier della moda, con gli stravaganti negozi di abbigliamento vintage e i negozi cosplay. Nel tragitto vedrete i negozi dei più famosi brand di moda.

Dopo Harajuku è consigliata la visita ad uno dei santuari più belli della città: il santuario Meiji.  È un santuario scintoista dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, l’Imperatrice. Il santuario è immerso in uno stupendo parco. Qui vedrete i famosi sakadaru.

Ormai sarà quasi pomeriggio quindi sarebbe bene concludere il primo giorno con la visita a Shinjuku che è la stazione più popolata del mondo. Se avete tempo ed è buio passate anche per Electric City.

Da non perdere la vista di Tokyo dal Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo.

La sera perdetevi tra le strade di Golden Gai, Kabukicho e gustatevi una cena in uno di questi localini.

Giorno 2

Asakusa, Ueno e Akihabara

 

Partendo da  Asakusa, uno dei quartieri più belli di Tokyo a mio parere, visitate il complesso del tempio Sensoji. Iniziate la visita dal Kaminarimon (“la porta del fulmine”) e proseguite per la strada centrale Nakamise Dori (per l’appunto “strada centrale dei negozi”). Davanti al portale troverete un edificio ricoperto di legno, ospita gli uffici del turismo di Asakusa. Nella struttura troverete mappe, un ufficio per il cambio delle valute e volendo potete salire sul terrazzo per fare una foto della Nakamise Dori.

A fine visita del tempio dirigetevi verso il fiume Sumida dove si trova la sede della birra Asahi (molto particolare l’edificio a forma di boccale di birra) e la fiamma Asahi (Flamme d’Or). A piedi, andate alla Tokyo Sky Tree, la più alta torre del Giappone, dove trovate ristoranti e negozi. Per chi vuole può salirvi e ammirare il panorama di Tokyo.

Il pomeriggio è tempo di visitare Ueno. Andate nel parco e se capitate durante la sakura, la fioritura dei ciliegi, vedrete l’hanabi o meglio la vista dei ciliegi in fiore. Il parco permette la visita di diversi templi e santuari ed vari musei

Da qui dirigitevi verso Ameyo Yokocho, il quartiere dei negozi di dolci. Qui troverete tutti i tipi di Kitekat fatti esclusivamente per il Giappone.

Il pomeriggio o la sera dirigetevi verso Akihabara e gustatevi questo stupendo quartiere. Un quartiere che ha una storia molto interessante.

Guida ai quartieri di Tokyo

Quartiere di Akihabara

Il quartiere di Akihabara

Cosa vedere a Shinjuku

Il quartiere di Shinjuku

Asakusa

Il quartiere di Asakusa

Roppongi

Il quartiere di Roppongi

Cosa vedere a Shibuya

Il quartiere di Shibuya

Cosa vedere a Shinjuku

Il quartiere di Harajuku

Statua Libertà 800

Il quartiere di Odaiba

Cosa vedere a Ikebukuro

Il quartiere di Ikebukuro

Cosa vedere a Tsukishima

Il quartiere di Tsukishima

Cosa vedere a Setagaya

Il quartiere di Setagaya

Un negozio di Yanaka

Il quartiere di Yanaka

Cosa vedere a Ginza

Il quartiere di Ginza

Cosa vedere vicino Tokyo