Il giorno 20, il comitato organizzativo olimpico per le Olimpiadi Tokyo 2020, rappresentanti del governo, la città metropolitana di Tokyo, il comitato della città di Tokyo per i prossimi giochi olimpici e paralimpici hanno tenuto un meeting.

L’oggetto della discussione è stato sulla possibilità o meno di far partecipare stranieri come spettatori alle prossime Olimpiadi Tokyo 2020.

A causa del corona virus che continua a diffondersi nel mondo e la cui diffusione, sfortunatamente, non frena ancora si è deciso di chiudere del tutto la possibilità di far venire persone straniere come tifosi o spettatori per le olimpiadi e paralimpiadi che ci saranno a breve.

Stando a quanto detto dal comitato organizzativo sono stati venduti circa 600.000 biglietti all’estero per le olimpiadi e 30.000 per le paralimpiadi. I soldi dei biglietti saranno comunque rimborsati a chi li ha acquistati.

Hashimoto, il nuovo eletto responsabile del comitato organizzatore delle manifestazioni sportive che ci saranno tra qualche mese, ha detto: “Ci dispiace davvero molto ma la sicurezza viene prima di tutto, soprattutto quella degli atleti e dei giapponesi“.

Olimpiadi Tokyo 2020 e spettatori: una questione spinosa

Resta comunque da sciogliere il nodo se i giapponesi possano o meno parteciparvi. Questo lo si deciderà il mese prossimo. Una questione molto importante e complessa da affrontare. Il Comitato infatti dovrà prendere una decisione definitiva in merito all’accettazione di spettatori ai giochi in programma. Una decisione che deve essere presa in merito agli spettatori Giapponesi, ma anche e soprattutto a quelli stranieri. é molto probabile che il Comitato decida per una linea più restrittiva e di sicurezza per contenere gli effetti della pandemia, impedendo così il proliferare del Covid-19. é ancora tutto comunque da decidere.

Ti potrebbe anche interessare:

FONTE