Come arrivare a Hiroshima, la città che ha un passato triste ma che permette ai turisti di riflettere sul senso della vita e allo stesso di respirare quello che è un Giappone che rinasce dalle sue ceneri più forti.

Una città che offre tanto da vedere e anche delle prelibatezze da gustare. Per le cose da vedere vi suggeriamo la guida di viaggio di Hiroshima.

Il treno

Il modo migliore per arrivare a Hiroshima è utilizzare lo Shinkansen e le line da utilizzare sono la JR Tokaido e la Sanyo.

Ecco le varie indicazioni:

  • Da Osaka a Hiroshima il tempo di percorrenza è di 1 ora e mezza circa, il biglietto costa circa Yen9.710 (75 euro circa). Il treno è il Nozomi.
  • Da Tokyo a Hiroshima ci vogliono circa 4 ore, il costo del biglietto è di Yen 18.040 (140 euro circa) sempre con il Nozomi.
  • Da Kyoto a Hiroshima il viaggio dura circa 1 ora e 40 minuti, il biglietto e circa Yen 10.570 (82 euro circa), il treno è il Nozomi.

Ma il consiglio migliore che possiamo darvi sul come arrivare a Hiroshima è utilizzare il JR Pass. Con esso dovrete escludere il velocissimo treno Nozomi su indicato ed utilizzare gli altri Shinkasen Hikari, Sakura o Kodama.

La stazione si trova nel centro della città ed è ben collegata con le migliori attrazione. Ha un’ottimo collegamento anche con il porto dei traghetti dell’isola di Miyajima.

Altro modo su come arrivare a Hiroshima sono i treni locali. In questo caso se partite da Tokyo o anche da altre città preparatevi a fare più cambi. Da Tokyo di solito sono richiesti 5-6 cambi, il viaggio potrete durare anche 15 ore e il costo potrebbe essere di euro 100,00.

Come arrivare a Hiroshima: l’aereo

C’è anche l’alternativa dell’aereo dall’aeroporto Haneda di Tokyo che in 90 minuti per circa Yen 35.000 (270,00 euro circa), costo che può variare naturalmente, vi porterà all’aeroporto di Hiroshima.

Sicuramente è un’alternativa costosa ma è anche un’alternativa veloce. Considerate anche che dall’aeroporto alla città ci vogliono circa 50 minuti.

Le linee aeree più comuni sono: ANA, Japan Airlines e Spring Japan.

Usando il bus…

Infine per arrivare a Hiroshima potete utilizzare il bus. Non è il mezzo più veloce ma se non avete il JR Pass, volete risparmiare qualcosa o volete viaggiare di notte potete utilizzarlo.

Infatti consigliamo il viaggio di notte che dura circa 13 ore. La compagnia che potreste utilizzare è la Willer Express. Questa compagnia offre anche pacchetti compresi dell’hotel.

Arrivare a Hiroshima con la macchina

Se volete affittare un auto e arrivare ad Hiroshima con essa preparatevi a un viaggio di 10 ore in cui pagherete più volte il casello.

I costi naturalmente variano a seconda del tipo di auto affittata.