Se è la prima volta che state facendo un viaggio in Giappone non potete non visitare la famosa isola di Miyajima. La famosa isola famosa per i suoi torii galleggianti nel mare. Ecco quindi come arrivare a Miyajima, l’isola della bellezza.

Arrivare al porto dei traghetti

La prima cosa che dovete fare se volete andare a Miyajima e raggiungere il porto dei traghetti. 

Considerate che potete raggiungerlo anche partendo dalla stazione centrale prendendo la JR Sanyo Line e scendendo alla stazione chiamata Miyajimaguchi. Il viaggio tra le due stazione dura circa 25 minuti costo 420 yen (3 euro circa). Essendo un treno della linea JR il costo del biglietto è gratuito per i possessori del JR Pass.

Se volete risparmiare pochi yen e utilizzare un mezzo più lento ci sarebbe il tram. Il tram parte sempre dalla stazione centrale di Hiroshima e permette la discesa sempre a Miyajimaguchi. 

Come arrivare a Miyajima… il traghetto

Il porto dei traghetti si trova a pochissimi minuti dalla stazione Miyajimaguchi. 

Al porto troverete due compagnie che offrono il servizio di trasporto: la Matsudai e la JR.

Entrambe impiegano lo stesso tempo per raggiungere l’isola, circa 10 minuti, ed entrambi costano 180 yen (1,40 euro). Naturalmente se avete il JR Pass vi consigliamo la seconda linea che è gratuita.

Dal Parco della Pace di Hiroshima a Miyajima

Altro consiglio che possiamo darvi su come arrivare a Miyajima è usare il traghetto diretto che dal Parco della Pace della città di Hiroshima arriva direttamente sull’isola.

Questo traghetto ci impiega circa 45 minuti ed il costo è 2.220 yen (17 euro circa) per la sola andata e 4.000 yen (31 euro circa) per l’andata e il ritorno. 

Il primo traghetto dal parco parte alle ore 8:30 e l’ultimo dall’isola parte alle ore 17:30.

Se state pensando di utilizzare questo traghetto per raggiungere Miyajima considerate che il battello passa sul fiume di Hiroshima e potrebbe essere cancellato a seconda dell’alta o bassa marea che ne impedisce la navigazione.

Il traghetto dell’Aquanet Hiroshima offre anche un giro notturno dal Parco della Pace sino ai famosi torii. Da considerare se volete ammirarli di notte se non avete avuto la possibilità di alloggiare sull’isola.

In entrambi i casi nei periodi di piena affluenza meglio prenotare.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della compagnia che offre questo servizio: https://www.aqua-net-h.co.jp/en/