Il giorno 3 Marzo, 5 persone, tra cui il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, il governatore di Tokyo, Yuriko Koike, e Seiko Hashimoto nuovo presidente del Comitato organizzatore giapponese delle Olimpiadi di Tokyo.
L’incontro che si è tenuto su internet ha avuto come oggetto, le ormai prossime e possibili Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo.
Il ministro Tamayo Marukawa intervistata ha detto: “Non so cosa accadrà in futuro ma le varianti del corona virus preoccupano abbastanza. è necessario stare attenti e pensare se il Giappone potrà accogliere o meno le prossime Olimpiadi“.
Olimpiadi di Tokyo: decisione posticipata
Nella riunione si è deciso però di posticipare la decisione a fine marzo. Si deciderà invece ad aprile se e quanti sportivi potranno andare in Giappone.
La data indicativa potrebbe essere quella del 25 marzo in quanto proprio questo giorno la torcia olimpica per Tokyo 2020 partirà da Fukushima.
La nuova presidente del Comitato organizzatore giapponese organizzatore giapponese ha voluto essere chiara: “Se si pensa che il popolo giapponese possa essere a rischio sarà molto difficile che accoglieremo stranieri dall’estero“.
Ti potrebbe anche interessare: