Se vi trovate a Tokyo è volete trascorrere durante il vostro viaggio in Giappone una giornata diversa vedendo qualcosa che è al di fuori del consueto circuito turistico vi consigliamo la visita del Museo Ghibli.

Storia del Museo Ghibli

Il museo è stato progettato dallo stesso regista Miyazaki Hayao. Per chi non lo conoscesse, Miyazaki è uno dei registi di anime più famosi al mondo. Nel 1985 ha fondato lo Studio Ghibli ed ha prodotto capolavori comeIl castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera, Principessa Mononoke e il famoso film d’animazione La città incantata con il quale ha vinto il Premio Oscar e l’Orso d’oro.

All’interno del museo troverete varie informazioni e oggetti che ricordano i suoi film. Per esempio, potrete vedere i famosi bozzetti dei vari film. Volendo potrete vedere anche il cortometraggio sullo studio e su Miyazaki stesso.

I bambini si divertiranno nel vedere il famoso Nekobasu, ovvero il Gattobus, del cartone Il mio vicino Totoro.

Come visitare il museo

Per entrare nel museo Ghibli è necessario comprare il biglietto in anticipo. Facendolo potrete scegliere orario e giorno. L’acquisto lo potrete fare online o se conoscete un po’ di giapponese, o se avete amici giapponesi, potrete prenotarli nei conbini della Lawson.

Il costo del biglietto è di 1.000 yen per gli adulti e tra i 100 e i 700 per i bambini.

Al suo interno sono proibite le foto ad eccezione del tetto e l’esterno.

Nel museo Ghibli troverete anche un negozio di souvenir ben fornito di diversi gadget a tema Studio Ghibli, un caffè e altre diverse esposizione che richiamano i film del regista Miyazaki.

Totoro---Museo-Ghibli
Il Totoro del Museo Ghibli

Come raggiungere il Museo Ghibli

Per raggiungere il museo Ghibli è necessario arrivare alla stazione Mikata e lo si fa prendendo la line Jr Chuo e scendendo alla stazione omonina all’uscita sud.

Dalla stazione Mikata troverete un minibus a tema Miyazaki che vi porterà al museo stesso. Il suddetto passa ogni 20 minuti.

È possibile fare anche il tragitto a piedi ed impiegherete circa 20 minuti.

L’orario di ingresso è quattro volte al giorno ed è alle 10, 12, 14 e 16.

Mappa del Musuem Ghibli

Condividi

Se ti è piaciuto il post condividilo con i tuoi amici